.

.

sabato 30 giugno 2012

Profumo di lavanda...e un ospite nel mio giardino

 Buon sabato a tutti, 
Caronte è arrivato...speravo che questa volta le previsioni del tempo si sbagliassero e invece...caldo umido e afoso...ancora peggio dei giorni scorsi!
Stare al computer è diventato insopportabile, vuoi per i soliti problemi legati alla connessione, vuoi per le temperature bollenti...poi però penso a quelle persone a pochissimi km da casa mia, che vivono in tenda perchè il terremoto ha portato via tutto quanto...e allora mi faccio forza, io sono fortunata...posso accendermi il condizionatore e decidere quando farmi una doccia nella tranquillità della mia casa..♥il mio pensiero è sempre per loro♥


Oggi vi mostro cosa ho combinato in questi giorni...ho altre scatole rivestite da farvi vedere ma ho pensato che la lavanda è più "rinfrescante"!!!



Finalmente, dopo secoli che la cercavo, la titolare di un meraviglioso garden vicino a casa mia è riuscita a procurarmi la profumatissima lavanda (Stefania sei un tesoro!!!...e vi consiglio di visitare il link cliccando sul nome...quando entro quà mi sembra di essere in un altro mondo, fatto di profumi, colori, piante meravigliose e tanta gentilezza e professionalità! )...ne ho preso mezzo kg ed ho riempito due vasi ermetici da 2 e 3 litri che ho  decorato con etichette invecchiate con il tè, pizzi e nastrini.
Io non riesco ad aprire il link al momento quindi ve lo metto anche così:
www.fioravantigarden.it



  
 Non vedo l'ora di preparare i sacchettini profuma-cassetti!



Ora invece un ospite notturno che ho sorpreso ieri sera in giardino...se ne stava appollaiato tranquillo sopra un albero...
...un gufo...no dico, sono riuscita a fotografare un gufo!!!
Ok, le foto non sono esattamente da National Geografic ma piuttosto che niente!!!!....


Vi lascio ai preparativi per il weekend...vi auguro che sia tranquillo e rilassante...e che Caronte se ne vada in fretta!
Un abbraccio!
Anna

mercoledì 27 giugno 2012

Toile de jouy...come rinnovare la scatola porta cucito!

Buongiorno...anche oggi un caldo insopportabile ma...vogliamo consolarci con un'altra delle mie scatole shabby?
Credo che l'abbinamento Toile de jouy con stoffina Vichy, letterine e pizzi, il tutto invecchiato con il the, faccia tanto shabby...o country...beh, diciamo country-shabby ok?...e se qualcuna di voi sa esattamente come si chiama questo stile (perchè so che ha un nome ma al momento non mi viene)...potrebbe gentilmente suggerirmelo?

 I rocchetti in legno sono vintage mentre le forbicine sono nuove di zecca(e si vede)...ho tentato di acquistarne un paio al mercatino di Piazzola sul Brenta ma erano troppo costose....che rabbia, quelle antiche in argento che mi aveva regalato la zia Zita quando ero bimba...purtroppo sono andate smarrite!
Ricordo con nostalgia quei bei momenti della mia infanzia...andavo a Bologna dalla zia sarta e mi incantavo a guardarla cucire con la sua Singer a pedale...ho sempre amato il mondo del cucito ed ora avete scoperto com'è nata questa mia passione!

scatola prima del restyling
 Ed ora qualche foto delle mie ortensie...ormai è diventata un'abitudine mettere fiori ad ogni post...e poi adoro le ortensie, sono fiori da ombra come me...nooo, io non sono un fiore ma sono un tipo da ombra e fresco e di conseguenza non posso che essere innamorata di questa pianta!


 Prima di salutarvi vi consiglio un salto da Barbara, vi spiegherà come dare più visibilità ai vostri blog e nel frattempo troverete immagini e idee che più shabby di così non si può...beh, non mi dite niente? Visto che anch'io ho imparato a mettere solo il nome al posto del link per intero?
Ci ho messo un anno ma alla fine ho scoperto che è proprio una cavolata...per le poche che ancora non lo sanno ecco come si fa: si scrive il nome o la parola che vi interessa, si evidenzia con il sinistro del mouse, si clicca sul pulsante "inserisci link" e si digita il link per intero ... spero di esservi stata utile!
Vi auguro buon proseguimento di settimana...calda, afosa...mamma mia, speriamo piova presto!!!
Bacioni....Anna

venerdì 22 giugno 2012

Scatole rivestite...ultima passione!

 Il titolo di questo post dice tutto...non mi basta shabbare mobili e qualsiasi cosa mi passa per le mani, e nemmeno ricamare e cucire o fare gessi...no, ora ho pure la "scatolamania" compulsiva...mio marito è disperato...da qualche tempo torna dal lavoro e; o sto annaffiando o sono al computer (quando mi fanno la grazia della connessione) o sto rivestendo scatole...ciò significa che, non avendo una craft room, la penisola in cucina è sempre piena zeppa di stoffe, ritagli, pizzi, colla e pennelli...e ovviamente la cena non è da gourmet!
Questa è una delle tante scatole che girano per casa..in effetti sono molto utili, ci si può mettere qualsiasi cosa dentro ma quando sono tante sono proprio tante eh?!
 Il fatto è che mi sono pure fermata di mettere lavori nel mio negozio Misshobby...primo, perchè con questa connessione di grazia che riesco a postare e lasciare qualche commento su Blogger (e sinceramente quà mi sento a casa..là un pò meno..quindi preferisco, anche se a dire il vero ho trovato qualche follower veramente carina e gentile) e secondo perchè sono stata contattata varie volte ma probabilmente da gente che ha del tempo da perdere...
 ...una cosa non riesco a capire...si va su Misshobby, si vedono i prezzi ed i costi di spedizione, i materiali e le misure sono elencati minuziosamente ma....
Boooh, sarà che la prima cosa che ho imparato a fare quando mio marito mi ha regalato il computer è stato proprio acquistare...e penso che nessuno si possa lamentare di me...vedo, acquisto e pago!..veloce come la luce...mica sto quà a cincischiare io!!!
Scusate ragazze ma questo caldo mi sta dando alla testa..volevo fare un post romantico e invece...beh, oggi gira così!!!
Va beh, preparatevi perchè ho altre scatole da farvi vedere...se vi stancate basta dirlo ok?
 Come mia consuetudine vi lascio ai miei fiori, questa volta solo ortensie bianche...
Lacecap

Quercifolia


Vi auguro un sereno weekend...un pò troppo caldo per i miei gusti (sono a pezziiiii!!!) e se non mi vedete gironzolare da voi e lasciare commenti....è colpa della connessione..secondo me soffre il caldo pure la chiavetta!
PS- Non ricordo di aver mai fatto un post così strampalato...pardonnez-moi...je suis très fatigue!....mah, chissà se il mio francese è ancora corretto o se ho scritto una fregnaccia?!
Un abbraccio grande!
Anna

lunedì 18 giugno 2012

Shabby...amore e serenità!

 Lo shabby è uno stile che mi dà serenità, ha reso la mia casa più dolce e luminosa...la strada è ancora lunga per poterla definire totalmente shabby ma piano piano vedo che si avvicina sempre più all'idea che mi ero fatta...
Quella che vedete nelle immagini è una cassetta della frutta..(una passata leggera di bianco e stencil verde acqua)....niente di speciale ma regala alla mia piccola veranda quel nonsochè di "amore per le cose semplici" e quell'aria vintage che mi piace tanto! 
 Questo invece era un comò primi '900...la base sopra era in marmo nero che ho tolto ed al suo posto ho messo un ripiano in legno...
 ..ora fa bella mostra di se nella mia stanza da letto...mio marito deve ancora mettere i copri serratura ma ci tenevo a farvelo vedere.
 Il baule per la legna che ho shabbato l'inverno scorso per Alessandra...
 ...e due vasi che più shabby di così non si può...recuperati da mio marito..devo dire che ormai ho contagiato tutta la famiglia genero compreso!


Rosa ballerina
 ..e dato che in una casa shabby (o quasi) non può mancare un giardino...qualche immagine dei miei adorati fiori!
A proposito...quà c'è un caldo infernale...devo annaffiare due volte al giorno ed inizio ad avere nostalgia del freddo...ahhhh... lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento...voglio l'autunnoooo!!!
Ortensie

Platycodon (fiore paracadute)

Fetoja
Vi auguro una serena settimana!
Anna

giovedì 14 giugno 2012

PIF, Rosetta e Piazzola sul Brenta...almeno qualcosa di bello in questi giorni tristi!!!

 Buon pomeriggio!
Oggi finalmente riesco a parlarvi del mio incontro con Rosetta http.//theromanticrose.blogspot.it..tante di voi avranno seguito sul suo blog le tappe della vacanza al Nord intrapresa con Massimo, il suo simpaticissimo marito...ora tocca a me parlarvi della grande emozione che ho provato quando finalmente ci siamo strette in un abbraccio... non sono brava come lei ad esprimere i sentimenti quando sono tanto forti...quindi mi limito a dirvi che mai avrei immaginato che tramite i nostri blog potessero nascere amicizie così forti e sincere da farmi piangere di commozione vedendo per la prima volta questa mia dolce amica!
Sono venuti a casa nostra e poi ci siamo ritrovati alla Domenica al mercatino dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta (foto sopra) e sotto potete ammirare i favolosi regali che mi ha portato...un cup cake carinissimo in ceramica per Alessandra, una targhetta vintage per Chiara(non vi dico quanto sono piaciuti!!!) e poi una meravigliosa alzatina con tanto di paletta e brocca(..e quà ho fatto un salto dalla gioia!!!)..ma non contenta mi ha portato pure un sacco di stoffe bellissime (..salto, urlo e abbraccio!!!) e una miriade di carte da decoupage e schemi per il punto croce(salto, urlo, abbraccio e "ma non doveviiiii...però hai fatto benissimoooo"..che dire cara Rosetta..tu hai visto la mia espressione mentre aprivo i pacchi e la meraviglia stampata sul mio viso!!!
Cara amica, abbiamo trascorso dei bellissimi momenti assieme...i nostri due mariti poi sono entrati subito in sintonia...e così noi abbiamo potuto chiacchierare tranquille sul mio divano e poi.....
 ...andare in giro per banchi a Piazzola...a salutare la dolcissima Susy http://susycottage.blogspot.it ...dove ho acquistato questo meraviglioso servizio di tazzine e passare dalla cara Maristella http://maristellablog.blogspot.it e comperare stoffine e questo carinissimo album portafoto per Alessandra...tanto Vigi e Massimo erano persi ad ammirare "cose da maschio".... wow, è da ripetere l'esperienza...mio marito quasi non si è accorto che ho fatto acquisti...quindi cari amici, quando volete venire la porta della nostra casa è sempre aperta!
Ora approfitto di questo post per parlarvi di un'altra grande amica che io e Rosetta abbiamo in comune e che prima o poi dobbiamo conoscere di persona..al telefono la nominiamo spesso...mai fischiate le orecchie gattina milanese?.....
 ...questi sono i regali del PIF che mi ha spedito Cinzia http://lagattasultettomilano.com ...cosa posso aggiungere che già le foto non dicano?
Il pacchetto era un peccato aprirlo da gran bello che era...ma...no dico...avete visto cosa mi ha regalato?
Una delle sue magnifiche etichette imbottite di lavanda personalizzata con la mia iniziale che è già appesa alla mia credenza shabby, un cuore dolcissimo rivestito di carta musicale antica che ho appeso ad un'altra vetrinetta in attesa di "bianco" e una bustina che credo utilizzerò come porta pane anche questa con iniziale....e Toile de jouy che adoro!!!
Grazieeeeee, più shabby di così non potevi eh Cinzia?!
 Bene, lo so che ho fatto un post lunghissimo ma volevo condividere con voi questi attimi di gioia e queste cose bellissime tutto d'un fiato...le settimane che sono trascorse non sono state tra le più felici e rilassanti...il terremoto ha sconvolto ed inginocchiato tutta l'Emilia, ci sono gruppi di persone che non sono ancora state raggiunte dai soccorsi e cercano di arrangiarsi in qualche modo..c'è ancora bisogno di tanto..io questo non lo dimentico e nel nostro piccolo io e mia figlia stiamo facendo quello che possiamo ma d'ora in avanti cercheremo di farlo in privato...quindi se non ne parlo più nel blog ciò non significa che abbiamo scordato la paura e le persone in difficoltà..vi lascio due link se volete informazioni dettagliate per quanto riguarda la situazione in questa mia regione colpita duramente dal terremoto http://anordicheart.blogspot.it e http://ilmioantistress.blogspot.it
Vi ringrazio per la pazienza e per i bellissimi messaggi che avete lasciato nel post dedicato al mio papà...ho pianto ad ogni frase che ho letto, mi avete profondamente commossa..siete tutte speciali e vi sento vicine...niente può allontanare i sentimenti..nemmeno un monitor!
Vi abbraccio con affetto e vi auguro in anticipo un sereno weekend!
Anna

lunedì 11 giugno 2012

sabato 9 giugno 2012

Bomboniere per una giovane coppia di sposi


Non ho dimenticato cosa sta succedendo nel Nord Italia...è che oggi non voglio nemmeno pronunciare quel "brutto nome"...voglio far finta che la mia regione non abbia problemi e che tutte le persone questa sera dormano nelle loro case...solo per oggi concedetemi questo sogno.
Questa mattina si è sposata una coppia di ragazzi...in barba alla paura e allo sgomento...
Hanno deciso per una cerimonia sobria e con una cerchia di invitati molto ristretta...i collage sopra vi mostrano alcune delle bomboniere che la sposa mi ha commissionato tempo fa...piccoli cuori in gesso profumati al mughetto. 
Auguro a questa nuova coppia di sposi tanta serenità e una lunga vita assieme tutta in discesa...fatta di amore e rispetto reciproco...ricca di tante piccole cose ma tutte belle...
Che Dio vi benedica ragazzi!

Anna

martedì 5 giugno 2012

....sembra tutto normale ma....

 Il sole splende, gli uccellini cinguettano, il giardino è colmo di fragranze e colori...sembra tutto normale ma non lo è...la terra trema ancora, migliaia di persone dormono in una tenda e noi che al momento siamo stati fortunati e viviamo "solamente con paura ed ansia" proviamo a far trascorrere il tempo con diversivi, chi andando al mare, chi ricamando...chi, come me, ha un blog che non sa come mandare avanti... perchè tutto è cambiato pur essendo come prima!
Allora mi sono messa a guardare le foto scattate prima che il terremoto ci cambiasse la vita, quando mi mettevo tranquilla a fare lavoretti senza l'incubo di osservare il lampadario ogni due secondi o di scattare con il cuore in gola ad ogni rumore che prima era normale....questa è una delle tante scatole che ho rivestito di tessuto con coperchio ricamato....

 ...e barattolini di vetro per gessetti profumati.
Ricordo il piacere che ho provato mentre li realizzavo e non vedevo l'ora di mostrarveli...sembra siano passati secoli e invece si tratta solo di un paio di settimane fa!

 Ovviamente avevo scattato molte foto al mio giardino....ma prima di farvele vedere concedetemi uno sfogo...ho un peso nel cuore che non so togliere e spero che parlandone con voi si alleggerisca un pò!

In questi giorni di terrore misto a dolore e preoccupazione, ansia e tristezza, mi chiedevo come poter aiutare le persone che hanno perso casa, lavoro...che dormono in tenda ed hanno bisogno di vestiti, lenzuola, coperte...insomma necessitano di tutto...quindi mi sono armata di coraggio (si, ci vuole coraggio per intraprendere qualsiasi tipo di ricerca e gestire un blog con "una cavolo di chiavetta"!!!) ed ho cercato informazioni su come fare per mandare aiuti...superfluo dirvi che la connessione non mi ha permesso un accidente di niente e quello che so ed ho postato è solo grazie a voi(e quà chiedo a chi mi legge per la prima volta di andare al post precedente dove ci sono info importanti).
Parlando con un'amica mi dice di andare nel Municipio del mio paese per prenotare il grana...parto con ordinativi raccolti anche dai miei familiari ma....le impiegate del Municipio di Mesola mi dicono che non se ne sanno nulla...poi su mia insistenza una dice che "si, la settimana scorsa hanno ricevuto una circolare ma hanno prenotato loro(cioè all'interno degli uffici) e poi chiuso il tutto"....ma porca miseria, quella era una cosa da rendere pubblica in modo che ogni cittadino fosse informato e potesse aderire all'iniziativa...sono basita, incredula e incazzata (scusate ma quando ci vuole ci vuole) e mi prenderò anche tutte le responsabilità del caso visto che ho reso pubblica una cosa del genere!!!!
Comunque non demordo e chiedendo a destra e manca (mi sembrava quasi di chiedere la carità!) scopro che c'è un gruppo di volontari, ragazzi che conosco benissimo e dei quali mi fido ciecamente, che stanno raccogliendo generi di prima necessità...io e mia figlia siamo andate al supermercato, abbiamo fatto una mega spesa e l'abbiamo consegnata a loro...partono giovedì... lo so che è solo una goccia nel mare ma so anche che il mare è fatto di tante gocce...

Perdonatemi per il post lunghissimo ma se non lo facevo avrei continuato a soffrire in silenzio...condividere con voi mi ha alleggerito un pò questo peso che ho nel cuore!
 Vi lascio ai miei fiori...anzi, prima due link per chi vuole aiutare...per chi è di Roma e dintorni http://anordicheart.blogspot.it/ e per chi vuole fare un acquisto da Fla che promette di devolvere il 50% del ricavato all'Emilia http://maisondepointrouge.blogspot.it/









Un abbraccio grande, grazie per la vostra amicizia, grazie a
 chi passa di quà per la prima volta....e per le amiche emiliane che stanno vivendo questi giorni con angoscia e terrore..."non mollate...si tornerà alla normalità prima o poi...in bocca al lupo, vi abbraccio fortissimo!!!"
Anna

PS- se non mi vedete spesso nei vostri blog sappiate che la chiavetta Tim fa sempre più pena e la Telecom ha portato l'Adsl ad 1 km da casa mia ma quà non ne vuole sapere di farlo...se proprio devo beccarmi una denuncia per diffamazione almeno con questo post l'ho fatta completa!