.

.

domenica 30 dicembre 2012

Buon anno nuovo! Happy new year! Bonne annèe!

Care amiche e cari amici,
eccoci quà a fare il conto alla rovescia...manca poco alla fine dell'anno, un anno difficile e pesante per tutti (o quasi) e spero che il 2013 porti qualcosa di buono e cancelli tanti problemi.
Non sono mai stata una grande ottimista ma voglio sognare...quindi spero in una serie di cambiamenti positivi che portino il sorriso soprattutto a chi l'ha perso!
 
Ed ora devo ringraziarvi per aver trascorso con me questi dodici mesi, per l'amicizia e la compagnia che mi avete donato, per aspettarmi sempre anche quando sparisco per lavoro o per colpa della chiavetta...
grazie di cuore per esserci sempre!
Auguro a tutti voi e a chi passerà per caso di quà
un SERENO ANNO NUOVO, ricco di possibilità e di sogni che si avverano!
 
Ci vediamo nel 2013...dopo l'Epifania!!!
 
Anna

domenica 23 dicembre 2012

Buon Natale - Merry Christmas - Joyeux Noel




Mi prendo qualche giorno di pausa blog...sento il desiderio di rallentare e di godermi l'atmosfera natalizia che ci circonda...voglio coccolare un pò la mia famiglia...

A tutti voi auguro Buon Natale, da trascorrere in dolcezza e serenità con i vostri cari!

A presto
Anna


venerdì 21 dicembre 2012

Knack... le caramelle natalizie svedesi

 Buon venerdì a tutti!
Tra una corsa e l'altra e cinque infornate di biscotti ieri sono riuscita a fare anche  queste buonissime caramelle natalizie svedesi...le faccio ormai da anni e vi assicuro che sono una bontà, tipo le mou..avete presente?
Vi lascio la ricetta in caso voleste provare a farle..
 60gr.di miele
250gr.di zucchero
250ml.di panna
30gr.di burro
1 baccello di vaniglia o una bustina di vanillina
pirottini di carta o stampini in silicone

Versare tutti gli ingredienti in una pentola e cuocere a fuoco medio, sempre mescolando, finchè il composto non è denso e color caramello...30/40 minuti circa.
Quando il tutto è pronto, togliete dal fuoco e mescolate per qualche secondo poi con un cucchiaino versate negli stampi che più vi piacciono...15 minuti e sono pronte per essere estratte e mangiate!
Mi raccomando, attenzione ai denti perchè non rimangono morbide come le mou!!!



 ...una piccola decorazione che ho fatto in veranda con rami di Thuja e  nocciolo contorto..

Scappo...devo ancora decorare i biscotti, ho la solita montagna di bucato da stirare, devo lavarmi i capelli e preparare la cena...poi di corsa alla recita di Natale di Chiara.
Un abbraccio grande a tutti, vi auguro un rilassante fine settimana!
A domani...si, perchè domani ci saremo ancora tutti!!!!

Anna

martedì 18 dicembre 2012

Una ghirlanda e una torta a forma di cuore...

Due post in tre giorni?
Non è da me ma...Natale si avvicina ed oggi è stato il compleanno della mia nipotina quindi ci tenevo a farvi vedere le foto della ghirlanda a cuore che ho creato questa mattina per Alessandra e della torta, sempre a forma di cuore, che ha preparato con le sue manine per Chiara.

"Mi sembra ieri che la tenevo in braccio e le cambiavo il pannolino ed ora...caspita ragazze, oggi ha compiuto nove anni..ma come vola il tempo!"

Tornando alla torta, oltre che bella era pure buonissima, ora che me la riguardo mi sono pentita di non averne voluto portare a casa un pezzo...
 E questa è la ghirlanda che ho realizzato nella mattinata...filo di ferro, rami di Tuya, pignette e in assenza di bacche vere perchè gli uccellini le hanno mangiate quasi tutte, qualche decorazione dell'anno scorso trovata in casa.
 Adoro il portoncino in legno di mia figlia (foto sotto)...mentre non sopporto il muro (foto sopra) della mia piccola veranda...ho chiesto a mio marito se possiamo "rinnovarlo" e...mi ha guardato storto...meglio lasciar perdere in effetti!


 Mentre ero alla festa di Chiara ho approfittato per fotografare anche l'albero che Alessandra, Stefano e Chiara hanno allestito in salotto...peccato che mi è sparita la foto del presepe...ma era quà due secondi fa...non ci posso credere!!!!

Bene, meglio se vado a letto perchè domani devo affrontare una "giornatina niente male"... un caro abbraccio a tutte/i e se non mi vedete in questi giorni c'è una motivazione validissima...devo preparare i biscotti natalizi...
Al prossimo post con le foto!
*Ahhh, dimenticavo...il mercatino natalizio di domenica scorsa è stato bellissimo ma...vendite quasi zero per tutti e un freddo incredibile che mi ha causato un bel raffreddore!
Ma che importa, mi sono comunque divertita!!!*
A presto
Anna

 

sabato 15 dicembre 2012

Babbo natale è già arrivato!

Oh oh ohhhh!! E' arrivato Babbo Nataleeee!!!
Guardate cosa mi ha portato....questo dolcissimo regalo per la mia futura nipotina da parte di Lory ...che dire...Alessandra si è commossa...ed io assieme a lei...grazie cara e dolce Lory!
 ... questo da parte di "zia Polly" ...grazie di cuore cara Paola, adoro tutto ciò che è uncinettato e bianco-rosso è l'abbinata perfetta per la mia casa addobbata per Natale! 
 ...e questo? Adoro i lavori di Mary , quando li ammiro nel suo blog dico sempre che i suoi dipinti sono talmente belli e perfetti che sembrano "vivi" ed ora posso ammirarli dal vivo,grazie cara amica! Grazie grazie grazie....non so davvero esprimervi la gioia che ho provato nell'aprire i vostri pacchi!

 Ed ora qualche foto del mio albero di Natale...semplice...
 ...vagamente nordico...
 ...con quel bel profumo di bosco che solo gli alberi veri sprigionano...

 ...niente pacchi fino alla notte della vigilia...Chiara crede ancora a Babbo Natale e se vede pacchetti in giro "la magia dell'attesa di Babbo Natale che arriva con le renne"...svanirebbe!
Lo so, prima o poi ci sarà la delusione di scoprire che non esiste ma...ci fa piacere che ancora per un pò viva questo bellissimo sogno!


Domani sarò al mercatino di Natale a Massa Fiscaglia ...vi aspetto?

Un caro abbraccio a tutte/i e buona domenica!
Anna

lunedì 10 dicembre 2012

La magia del bianco...e del crochet

Buon inizio settimana!
Avete trascorso bene il weekend?
Quà ha nevicato ma è durata poco, nel pomeriggio già la neve si era sciolta...però c'è freddo...mamma mia che freddo!
Oggi voglio mostrarvi dei piccoli capolavori fatti all'uncinetto da Debora : quando ho fatto il mercatino il mese scorso, avevo preparato dei vasetti in vetro pieni di gessetti profumati e avevo messo sopra al coperchio questi deliziosi coprivasetti...inutile dire che sono andati a ruba.
Bene, una signora che ne aveva acquistati tre me ne ha commissionati altri come regali di Natale ed io ovviamente ho ricontattato la mia carissima amica Debora e ne ho fatti uncinettare diversi.
Avete pensato di regalare marmellate, confetture, verdure sott'olio...o gessetti profumati(mica li faccio solo io no?) ma non sapete come impreziosire il vaso? Cliccate sul nome e andrete da questa bravissima e raffinata amica...intanto ammirate queste foto!


♥La stella di Natale color burro che mi ha regalato mia figlia....grazie gioia!♥
 Ed ora un regalo che mi sono fatta:il libro "La magia del bianco" di Cinzia e Mari...che dire? Foto stupende, testo scritto divinamente e mille spunti e consigli per una casa "shabby chic"!
Peccato che avendolo ordinato online non sia autografato ma...è stato come ricevere in casa mia Mari e Cinzia!
Bravissime care amiche!

Vi lascio con un abbraccio...sto tentando di addobbare casa!
Buon proseguimento di settimana e un grazie speciale alle amiche che mi hanno commentata nel post precedente e che mi hanno scritto privatamente...grazie di cuore...lo so che "urlare" non serve a niente ma a volte condividere uno sfogo può aiutare!
A presto
Anna

venerdì 7 dicembre 2012

Dedicato a......

...Francesco, Alessandra, Stefano....a me stessa e a chiunque si riconosca in questo testo...non importa l'età!
Un caro abbraccio a tutti
Anna

lunedì 3 dicembre 2012

E' quasi Natale!

 Pensavo che quest'anno il mio spirito natalizio non facesse capolino ed invece, complice il freddo improvviso e la vista del calendario dell'avvento in casa di mia figlia (peccato non averlo fotografato ma spero di rifarmi), finalmente mi sono immedesimata nella festa più bella dell'anno...ma anche la festa che mi fa sentire più forte la nostalgia dei miei cari che non ci sono più.
Penso spesso a quando io e mio fratello andavamo con i nostri genitori nel bosco a raccogliere il muschio per il presepe, alle letterine di Natale con i brillantini, ai pranzi in allegria, alla nonna e alla mamma che preparavano i tortellini...non vi nascondo che mi stanno scendendo le lacrime...com'è bello il Natale ma quanta malinconia porta con se per alcune persone!

Non voglio rattristarvi oltre quindi vi lascio con le immagini dei  gessetti natalizi preparati sabato sera...ne voglio fare altri, mi sembrano tanto carini e dal momento che il 16 Dicembre partecipo al mercatino di Natale di Massa Fiscaglia, meglio che mi metta d'impegno e ne faccia un bel pò! 













Questi sotto invece sono cuori profumati e personalizzati che mi sono stati commissionati qualche giorno fa...pronti per partire domani mattina!
Mentre li mettevo nella scatola mi sono venuti in mente tutti i lavori partiti senza averli fotografati...questi stavano per fare la stessa fine, per fortuna all'ultimo momento mi sono ricordata di far loro le foto.


Ora devo chiedervi scusa per essere poco presente sia nel mio che nei vostri blog...oltre ad avere poco tempo ho un problema con la chiavetta...da quello che ho capito si sono smemorizzati dei dati che vogliono reinseriti e di conseguenza la connessione è ancora più lenta del solito e spesso proprio non c'è...datemi il tempo di capire e provare a risolvere!


Vi auguro un buon proseguimento di settimana  e di preparativi per il Natale!
Un abbraccio
Anna