.

.

lunedì 25 febbraio 2013

Cuori di gesso a fiori...voglia di primavera

Ho una gran voglia di primavera, questo lungo inverno mi sta stancando!
Un giorno piove, il giorno dopo nevica...poi piove ancora o c'è nebbia, poi sole e vento e di nuovo pioggia...ma dove sono finiti gli inverni con la brina che durava settimane, quel freddo pungente che faceva arrossare naso e guance?
Non che non ci sia freddo ma ogni giorno c'è una temperatura diversa e pur non essendo meteoropatica ne risento parecchio!
Visto che ho voglia di fiori ma il giardino ancora non me ne regala molti...ho fatto dei cuori di gesso ceramico profumati alla rosa e decorati con carta di riso e tovagliolo da decoupage a fiorellini...mi danno gioia solo a guardarli ed emanano un profumo delizioso... spero facciano lo stesso effetto anche a voi!


Però ho anche qualche fiore vero immortalato oggi pomeriggio in giardino...era una bellissima giornata di sole ma con un vento molto forte, quindi perdonate l'ultima foto...quà ondeggiava tutto ed io non sono granchè come fotografa.
Bellis perennis

Helleborus nigerix

Viburnum tinus

Jasminum nudiflorum
Prima di salutarvi, vorrei ringraziare Debora per avermi gentilmente cambiato sfondo e header del blog...avevo voglia di rinnovarlo ma non sapevo come fare....grazie di cuore  cara amica!
Auguro a tutti voi una bella e serena nuova settimana!
Anna

30 commenti:

  1. Bellissimo questo tuo post fiorito!I cuori poi sono un esplosione di primavera!Baci e buona settimana!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Anna!Sono di nuovo io,mi sono dimenticata i complimenti per la tua nuova intestazione e la veste bianca del blog!E'delicatissima!Profumata come un gessetto!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ma che bel vestitino delicato e primaverile che ci siamo fatte ...
    Io per ora lascio che cadano ancora i fiocchi, anche perchè sono davvero sommersa dalla neve ... un paesaggio da favola ...
    I tuoi cuoricini richiamo anche loro la primavera e mi sembra di sentirne il profumo attraverso lo schermo ...empre romantica e delicata !
    Da te la vegetazione è già molto avanti, qui dorme ancora tutto, aspetto anch' io ansiosa che fiorisca la mia profumatissima palla di neve ...(tanto per stare in tema, hihihi)
    Un abbraccio mia cara Anna e buon inizio settimana anche a te.
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  4. Anna, i tuoi cuori in gesso sono meravigliosi!!I miei occhi ti ringraziano tantissimo per la bella visione. Anch'io amo l' inverno, ma quello secco e non umido che ormai ci accompagna tutti i giorni. Ma dove sono finite le giornate di sole invernali, con il cielo limpido e l' aria pungente? Forse dovrei trasferirmi in alta montagna, che dici, vieni anche tu? P.S: ieri ho fatto la cheesecake...una vera bontà, sembra quella della Bindi! In cucina però sono un disastro e la presentazione mi è venuta orrenda...menomale che c' era il tuo post della tua torta , facendolo vedere a mio marito, gli dicevo: mangia e pensa che sia quella...cioè la tua!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Oh Anna con questo inverno così strambo meteoropatici o no si soffre tanto! pensa che ieri qui da me c'erano 23° e venti di scirocco e oggi invece 10°,umido e freddo pungente! dai prepariamo queste benedette valige e trasferiamoci in quel meraviglioso cottage che ho postato!
    un bacione
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Grazie a te imparo un sacco di nomi di fiori...viburnum, stupendo :).
    E stupendi sono anche i tuoi gessi.
    Anche io sono un amante dell'inverno eppure questo mi è pesato e non poco.
    Per l'intestazione non serve mi ringrazi...lo faccio volentieri e lo sai :).
    Debora

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Anna i tuoi gessetti sono stupendi come la primavera danno già aria di sereno e voglia di fiori penso come tutte noi ,in più anche le tue foto danno caldo all'anima vedere questi colori
    ti auguro una bella settimana
    buona notte
    un abbraccio
    jo

    RispondiElimina
  8. Ps scusa complimenti per la nuova impostazione è PRIMAVERILE bella bella
    di nuovo ciao
    jo

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooooooo tesorone,come stai?
    Oggi sono in ritardo,non ci sono stata tutto il giorno.......!!
    Che SPETTACOLO i tuoi cuori vederli tutti insieme è una meraviglia,ed anche i tuoi fiori!!;D
    Anche io che amo assaporare tutte le stagioni,quest'anno sono stanca di questo inverno,forse mi pentirò di quello che sto dicendo,ma voglio la primaveraaaaaaaaaa,ho un desiderio enorme di sentire gli uccellini cantare,vedere il sole che scalda i nostri cuori e godere dei colori che un giardino può donare!!
    Penso che ormai manchi poco,spero che già nei prossimi giorni possiamo iniziare a goderci delle belle giornate come dico i meteorologi e speriamo che ci azzecchino!!;DDDD
    Un bacione cara amica buona notte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Tutto splendido: i cuori i fiori il nuovo look ! mi piace tutto.
    buona settimana Annina.
    mimma

    RispondiElimina
  11. New look...complimenti cara Anna,anzi Debora!!!
    si,il clima è decisamente seccante con i suoi sbalzi...ma i tuoi fiori portano una ventata di colore e poesia,e i tuoi cuoricini sono deliziosi!
    Buona settimana!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna a chi lo dici, qui sta nevicando ancora, pero' le sassifraghe sono fiorite alla grande, non si capisce piu' niente, meravigliosi i tuoi cuoricini, emanano persino un profumo, complimenti, molto chiccosi, grazie delle fotocarinissime, ciao baci rosa buona settimana.))

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna, buongiorno, non sai quanto ti capisco, anche a me sta ammazzando questo lungo e nevoso inverno ma grazie per questo post che è luce per i ns occhi...sai che sto provando anche io la tecnica del decoupage sui gessi a forma di cuore? Forse forse ho imparato ma dovrai dirmi la verità quando li posto, sai devo regalarli per Pasqua e vorrei fare una discreta figura...Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. What a lovely hearts !! have a nice week darling ...love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  15. sono molto belli i cuori, ma dove posso trovare quello stampo? ho provare a cercare, ma così piatto non mi è riuscito di trovarlo.
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono tantissimo i tuoi cuori, deliziosi davvero e delicati. Brava, anche le foto sono belle, hai colto dei ritratti molto primaverili...dai che arriva! La primavera sarà presto qui! Magu

    RispondiElimina
  17. in effetti questo tempo non è mai lo stesso ogni giorno....
    Noi abbiamo ancora la neve e anche stamani mista a pioggia.
    Complimenti per i cuori,molto belli e colorati
    Lu

    RispondiElimina
  18. Cara Anna,
    questi cuoricini così come li hai decorati ci anticipano la primavera, sono stupendi mi sembra di sentirne il profumo...
    Dai non ci lamentiamo per il tempo(forse per me è un po' diverso...lo so..qui la neve non arriva)sempre meglio che il caldo torrido.
    Le foto sono bellissime come sempre!
    Un abbraccio,
    Letizia.

    RispondiElimina
  19. Um trabalho maravilhoso, Anna, devem ter um cheirinho delicioso!
    Beijinhos
    Marina

    RispondiElimina
  20. Cara Anna,
    Mi piace il tuo header e anche i cuori!
    Qui piove, piove...
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  21. molto belli i tuoi cuori di gesso molto primaverili e perchè no un bel gadget per Pasqua!!! ciaooo

    RispondiElimina
  22. Aspettiamo tutte con ansia altre belle giornate di sole....in compagnia di bellissimi fiori..!! :)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  23. sono davvero bellissimi, brava!
    se ti va passa anche da me :-)

    RispondiElimina
  24. Cuori, cuori, cuori......
    sono sempre bellissimi da vedere,
    specialmente i tuoi, molto deliziosi!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  25. Ciao Anna che aria di primavera! Fiori e cuori un abbinamento perfetto! Il loro profumo è così intenso che arriva fino a me! I fiori del tuo giardino sono uno spettacolo meraviglioso!Grazie per averli condivisi!Ti auguro un fine settimana gioioso! Baci Baci Anna

    RispondiElimina
  26. Anna complimenti per il nuovo look del blog, giovane e invitante! Ciaooooo! Anna

    RispondiElimina
  27. mettono allegria e voglia di primavera al solo guardarli!
    sono stupendi come le immagini dei tuoi fiori.
    bacioni,
    Titty.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Anna.
    Ti ringrazio per esserci!
    Sempre molto suggestive le tue creazioni!!
    Un abbraccio e buon lavoro, *Maristella*.

    RispondiElimina
  29. Come sempre senza parole, bellissimi i tuoi cuori, già è aria di primavere, tanti cari saluti da Tiziana

    RispondiElimina
  30. che belli questi cuori! E che la primavera abbia finalmente inizio!!! :-) Sofia

    RispondiElimina

♥ Grazie della visita e per aver lasciato un commento ♥