.

.

martedì 26 novembre 2013

Manca poco a Natale.....

...ed io sto preparando qualche addobbo per la casa tra un lavoro e l'altro.
Ispirata dai blog norvegesi,ma con scarso risultato per quanto riguarda l'atmosfera,ho realizzato un semplice centrotavola utilizzando un vecchio contenitore in rame,bulbi di giacinto,muschio,mele e tealight rivestite di pizzo...una per ogni domenica dell'Avvento.
Un tocco di rosso ciliegia non manca mai nelle mie decorazioni natalizie,e credo che se dosato bene e assieme al bianco,regali calore e armonia alla casa. 



...qualche fiore di cristallo quà e là...

...e così ne approfitto per mostrarvi i cuori in gesso profumato che sto realizzando in questi giorni...li trovate QUA' e QUA' assieme a tante altre idee regalo per Natale. 


Beh,non sono riuscita a ricreare la magica atmosfera dei blog nordici...casa mia probabilmente non è poi così luminosa ed io non sono granchè per quanto riguarda le "mise en scène"...
Aspettando il Natale vi auguro buon proseguimento di preparativi,lavori e addobbi...
Un abbraccio colmo di affetto a tutti voi!
Anna

venerdì 22 novembre 2013

...immersa tra stoffe,merletti e... DaWanda..

Buon pomeriggio,come state?
Scusate se non mi avete più vista ma...qualche problema con il pc,lavori da terminare e consegnare e un pò di tristezza..mi hanno tenuta lontano da voi.
Anche oggi sono di corsa,devo andare a fare la nonna:
Alessandra porta Chiara dal dentista ed io devo "coccolarmi" Maddalena, la piccolina di casa!
Vi chiederete perchè mai a poche settimane dal Natale vi faccia vedere delle stoffe (queste sono solo una piccola parte)...beh, semplice...perchè in questo momento ne sono letteralmente sommersa...come sono sommersa da pizzi,gessi profumati,presine e tovagliette e saponi....


 ...parteciperò ad un paio di mercatini (tempo permettendo) e poi...non contenta di avere un negozio su MissHobby..
...ne ho aperto uno anche su DaWanda...con un pò di lavori miei (ne ho ancora parecchi da pubblicare ma...tempo zero) e alcune cosette vintage..tipo:pampilles in cristallo...basta,non vi dico altro...basta cliccare sul nome o nel bannerino a destra della sidebar e lo vedrete.
Devo spendere due parole su questo portale di vendite:mi piace un sacco...si trovano negozi meravigliosi...c'è di che perdersi, fatevi un giretto se avete tempo!
Ok ragazze, vi lascio con la mia nuova lampada...
...la base è sempre quella (vista e rivista in alcuni miei post)...
però avevo voglia di cambiare copri-paralume e l'ho creato assemblando una serie di centrini all'uncinetto o se preferite a crochet...la adoro!
Devo scappare...vado a fare il mio dovere di nonna!
Ah, dimenticavo:grazie mille a tutte quante per i commenti nel post precedente...ho capito che non sono l'unica ad avere problemi del genere...e questo mi consola non poco!
Appena posso farò un salto da voi..portate pazienza...ho due mani, due gambe e 24 ore al giorno a disposizione...una connessione che definire lumaca è niente e...ma come caspiterina fate voi a fare tutto compreso seguire alla perfezione il blog?
Vi abbraccio forte forte, a presto!
Anna 

martedì 12 novembre 2013

I primi ordini per i regali di Natale!

Ci eravamo lasciate con una bel raffreddore quà a "La casa di Gaia"....invece era una bella influenza,di quelle toste che mettono ko...ma dopo i primi giorni perennemente coricata al caldo mi sto lentamente riprendendo o almeno lo spero!



Nel frattempo sono stata contattata per realizzare dei regalini per Natale...alcuni in puro stile shabby natalizio...come i cuori con Babbo Natale e i pacchettini con rose e frase beneaugurante...stampe vintage su misto lino ecrù e merletti..
...o cuori in lino vintage (benedette le scorte di lino per il corredo della nonna!)...con applicate passamanerie nei toni del rosso e le iniziali a timbro per personalizzarli..poi non manca mai il mio adorato Twinery acquistato l'anno scorso direttamente negli Stati Uniti...no, non sono stata in America senza dirvelo...l'ho acquistato on-line!
Questi sono campioni che potrete visualizzare meglio anche nel mio Shop on-line 
Questi invece sono alcuni pacchettini imbottiti di lavanda che non sono per niente natalizi.. la signora che me li ha commissionati ha preferito,per le sue clienti, un pensiero che va bene tutto l'anno e così ci siamo accordate per il vicky lilla e timbrate in nero che aveva visto in un post di qualche tempo fa.
Mi sto dando da fare...Natale arriverà in un attimo e voglio spedire prima possibile.
Ora devo togliermi un sassolino dalla scarpa:
succede anche a voi di ricevere richieste di lavoro impossibili?
Con pretese di prezzi assurdi e concludendo con un "nulla di fatto" senza nemmeno più ricevere risposta?
Grazie a chi vorrà raccontare le sue esperienze...e un grazie di cuore a Emma, Anna e Veronica per questi ordini...è un piacere lavorare per persone gentili e con le quali ci si capisce al volo!
Un abbraccio a tutti!
Anna

giovedì 7 novembre 2013

Un abat-jour shabby e una piacevole telefonata...

A distanza di una settimana finalmente riesco a fare un post e a stare un pò al pc!
Dopo il mercatino (che è andato piuttosto bene)mi sono beccata una bella influenza con tanto di febbre,bronchite e male ovunque...ma nei momenti in cui mi sento meglio non riesco a stare ferma...sto preparando dei lavoretti natalizi ed ho finito l'abat-jour per mia figlia...la aspettava da tempo.
Base di recupero in legno che ho poi shabbato... 
 ...leggero ed impalpabile plumetis.

 A rompere piacevolmente la monotonia di questi giorni "da ammalata" è stata una telefonata inaspettata e graditissima...
 ...vedete quel meraviglioso libro vicino all'abat-jour?
Il vivaio "Fratelli Ingegnoli" è uno dei più rinomati ed antichi vivai del nostro Paese e da loro,la scorsa primavera,avevo acquistato online una pianta di Malus Red Sentinel.
Qualche giorno fa avevo scritto una mail per avere informazioni e suggerimenti per sapere come trattarla al meglio e,con mio grande stupore,sono stata contattata telefonicamente..con gentilezza e competenza mi sono state fornite tutte le indicazioni necessarie.
In un'epoca in cui tanti non si prendono nemmeno la briga di rispondere per mail,questa telefonata mi ha regalato un sorriso e fatto capire che le persone gentili e le aziende serie esistono ancora.
 Quale modo migliore potevo trovare per ringraziarli se non parlare di loro e mostrarvi anche questo bellissimo libro acquistato in libreria l'anno scorso?
Consigli,suggerimenti e stupende immagini floreali d'epoca..mi chiedo perchè ho aspettato tanto a mostrarvelo!
Vi saluto caramente, torno a letto perchè credo mi sia tornata la febbre...eeetciùùù...